Luca Ruco

Luca Ruco, aka Dj Ruco, nasce a Chiusi, in provincia di Siena, il 12 settembre del 1981.

Esordisce nel mondo della musica dance a soli 13 anni iniziando a lavorare come dj nelle discoteche e piazze della sua provincia e dintorni.

A 18 anni diventa dj resident e direttore artistico di uno dei locali storici della Toscana “La Bussola Inn” di Chianciano Terme.
La sua prima esperienza discografica è del 2001 con l’uscita del suo primo singolo “Tu sei l’unica donna per me” remix del famosissimo brano di Alan Sorrenti, produzione che lo fa conoscere sia in Italia che all’estero.

Nel 2003 esce il secondo singolo che viene pubblicato per la seconda volta nel 2006, anche questo sulla scia del precedente, cover di uno dei brani cult della musica italiana “Sarà perchè ti amo” dei mitici Ricchi & Poveri altra canzone che gli dà non poca popolarità negli ambienti della dance maranza.
Nel 2004 non perde tempo e va a Radio Deejay, conosce il noto DJ Mario Fargetta dove nasce subito una piacevole amicizia cosicche lo permette di entrare a far parte della sua etichetta e cosi pubblica il terzo singolo, anche questo, sulla scia del precedente, cover di uno dei brani cult della musica italiana, il brano “Generale” di Francesco De Gregori, di recente riproposto anche da Vasco Rossi in una sua versione live di grande effetto.

Il successo non tarda ad arrivare sotto le grandi sfere tanto che il disco scala classifiche sia in Italia che all’estero e diviene uno dei piu programmati dalle radio, da Deejay a 105 grazie a questo viene chiamato a far parte dell tour estivo di Radio Company “KONTATTO” una radio molto seguita specialmente dal panorama dance.
Nel 2006 crea un gruppo di lavoro molto importante chiamato Montecarlo 5, nome datole perchè è proprio cosi che si chiama lo Studio di Fucecchio (Fi) dove i componenti: Dj Alex Terzi, Dj Ruco, Steve Love, Dj Luca B. e Mister Black Flower The Voice lavorano giornalmente.
Questa idea nata per il suo staff di produzione non tarda a dare i suoi frutti con una loro produzione intitolata “No Matter” creata insieme ad uno dei deejay più famosi del panorama europeo Mario Fargetta con cui già c’è una collaborazione da diversi anni.

Questo singolo pieno di sorprese ha la fortuna di essere cantato da una delle voci rivelazioni dell’anno 2007 niente meno che il celebre Mario Biondi già disco d’oro con il suo singolo “This is what you are”.
Nel 2008 incontra Alessandro Deledda quotato musicista, performer e produttore nonché proprietario della Delexy Record, con il quale inizia a collaborare insieme al suo staff (“Control S.”) formato da Stefano Chinaglia e i Deejay’s Cristopher e Stefano Brizi, quest’ultimo già molto conosciuto nel mondo della dance per il successo conseguito dal remix di “Remedios”, brano inconfondibile della magica Gabriella Ferri interpretato nel 2007 dalla bellissima voce di Selma Hernades da lui scoperta.
Da questa unione nasce un inedito progetto intitolato “Love Sun” interpretato dalla voce affascinante di Inusa Dawuda già molto conosciuto nel panorama europeo per i suoi successi.

L’uscita di questo singolo è sempre dovuta al produttore esclusivo nonché grande amico Mario Fargetta con cui ormai vige una collaborazione decennale.
Nel 2010 DJ Ruco inizia il suo percorso dando vita a una serie di progetti, partecipa a diversi programmi e collabora con radio locali e network italiani ed europei, inoltre partecipa a nuovi set tra cui convention importanti a carattere internazionale e manifestazioni di vario genere anche a scopo benefico.

In questo anno diviene il deejay officiale del tour UN CAMPIONE PER AMICO in diretta su SKY, importante manifestazione che da anni aiuta i giovani ad entrare nel mondo dello sport, una stretta collaborazione per queste manifestazioni promosse da Ciccio Graziani, Andrea Lucchetta, Juri Chechi e Adriano Panatta, portate con successo in tutte le piazza italiane.

Uno staff di Pubbliche Relazioni cura la sua promozione attaraverso la realizzazione di un sito innovativo presente in tutti i portali social network che gli consente di raggiungere in poco tempo una notevole popolarità.

In questo anno continua senza sosta la sua attività dando vita a una propria etichetta discografica dal nome DR RECORD e fonda uno studio di registrazione in collaborazione con l’amico d’infanzia Samuele Santoni in arte Samuel J anche egli affermatosi nel panorama dance con la realizzazione del singolo “OI VITA MIA” remix della celebre canzone napoletana “O Surdato ‘nnammurato” divenuto tormentone di successo dell’anno sia in Italia che all’estero.

Nel 2011 firma un contratto di esclusiva con la casa discografica Smilax Publishing con la quale incide un nuovo singolo nel mese di maggio dal nome “Just Believe”  che accompagnato da un video-clip e la collaborazione di Radio M2o grazie all’amicizia di Provenzano Dj in pochi giorni registra migliaia di visite e anche da alcune radio viene proposto come una vera e pripria hit dell’estate.

Nel 2012 continua la corsa verso il successo ed esce con un’altro singolo “I Like It”, anche questo viene preso da molte radio e deejay come un vero e proprio riempipista ma sopratutto per la versione remix fatta dal dj di Radio m2o Provenzano DJ che la martella a tutte le ore in radio, oltretutto la inserisce nella playlist della compilation più venduta in Italia, M2O Compilation Vol°28 dandogli cosi l’opportunita di divenire un tormentone invernale.

Nel 2013 sforna produzioni come una macchina e da vita a piu progetti tra cui: a Maggio esce con Mangu “Il Disco Dell’Estate” un disco estivo molto sentito tra I balli di gruppo ma con una nuova marcia del vecchio Giocagiue del grande Claudio cecchetto.

A Settembre  insieme alla collaborazione dell’amico DJ Alex Barattini esce con un nuovo singolo dal nome “Make Me Wanna” che in pochi giorni fa centinaia di ascolti ed è sempre sulla programmazione di Radio m2o, oltre all’Italia il disco è richiestissimo anche in Francia fino a portarlo dopo solo un mese dall’uscita a fare un tour di 20 serate nello stesso stato europeo.

A dicembre come un treno senza fermate esce con un altro progetto dal nome LR Sound dato proprio dalle sue iniziali del nome e cognome, la canzone “Another Scar” cosi intitolata, sembra partire  fiacca specialmente in Italia ma dopo 3 mesi scoppia nei paesi dell’Est e raggiunge posti preziosi in classifica dando cosi un’ulteriore popolarità all’artista.

Nel 2014 mette da parte le produzioni perchè oberato dagli impegli che le molteplici  situazioni  di un’artista a 360° del suo calibro  richiedono.

Quindi non più solo per club e discoteche ma per feste di grandi aziende (come Banca Generali), compleanni televisivi, Matrimoni di Vip (come Lucio Presta e Paola Perego), Convention Aziendali, One Night Story, Eventi di Moda, Pubblicita e Beneficenza dove lui è sempre in prima fila.

L’Anno non finisce qua perchè cambia look e con un paio di occhiali speciali viene scambiato sempre di piu’ per il cantautore statunitese di origine Cubana che fa spopolare le classifiche di tutto il mondo, PITBULL tanto da fagli lanciare un Party esclusivo dal nome PITBULL NIGHT dove lui si esibisce cn grandi soprese proprio come il vero rapper americano con la differenza che lui e solo un buon sosia.

Contatti & Social Network

www.djruco.it

www.facebook.com/LucaRucoDeejay

https://twitter.com/deejayruco

https://www.youtube.com/channel/UChX9ObYhOxFMuVLQ_08Zldg

https://soundcloud.com/dj-ruco-1

https://myspace.com/djrucoproduction