Paola Saluzzi

Paola Saluzzi, giornalista professionista e nota conduttrice TV, nasce a Roma il 21 maggio 1964. Il suo esordio televisivo avviene nel 1987 nella redazione del programma di Sergio Zavoli “Viaggio intorno all’uomo”, in onda su RaiUno. Passa poi alla redazione sportiva di Telemontecarlo, rete sulla quale conduce per tre anni i telegiornali sportivi. Nel 1992 […]

Musique Boutique

Lounge live project

INTERVISTA LIVE A RADIO MONTE CARLO:

I “Musique Boutique” nati nel 2008 da un’ idea del tastierista e produttore “Franz” Contadini e della cantante Ariella Perentin, sono una band che propone dal vivo un raffinato repertorio Lounge-Chillout rivisitanto in questi stili famose canzoni vecchie e nuove del mondo pop-rock & dance. Alcuni esempi: “Smoke on the Water”, “Billy Jean” e “I Follow Rivers” in versione Swing, “Roxanne”, “Into The Groove” e “Rolling in the Deep” in Bossa Nova, “Gypsy Woman”, “Just can’t get enough” e “Get Lucky” in versione Latin etc. per un totale di oltre 50 brani in repertorio.
Ideali per aperitivi, pre-discoteca, cene di gala e convention ben presto vengono ingaggiati per eventi esclusivi come il X° compleanno del Club Modà di Erba (Como) con ospiti Belen Rodriguez (madrina dellaserata), Aldo Giovanni e Giacomo ed altri artisti di rilievo, suonano a Vienna per la cena di gala della fiera del Turismo Europeo, a più eventi presso la Illy caffè di Trieste oltre a vari live in club e location esclusive del Triveneto. Parallelamente all’attività live i “Musique Boutique” registrano presso il Supersonic Studio di Franz Contadini (www.supersonicstudio.com) alcuni brani del loro repertorio che vengono pubblicati dall’etichetta M.O.D.A. Music Fashion di Milano e inseriti in prestigiose compilation Lounge italiane ed estere.
10001265_610045769071768_333769054_oAll’inizio 2011 “Franz” Contadini, che già da anni produce remix per artisti di rilievo come Nek, 883, Afrika Bambaataa, Anastacia, Alice, Mietta, Pitura Freska, Dj Francesco, Joe T Vannelli
etc ha l’intuizione di remixare in versione bossanova il singolo di Jovanotti “Tutto l’amore che ho” tratto dal nuovo album ORA. Jovanotti rimane colpito da questo remix e ne parla in un’intervista a Radio 105 presentandolo come un remix esclusivo. La Universal (sua casa discografica) rende ufficiale il remix e lo manda a tutte le radio italiane che iniziano a trasmetterlo (RadioDeeJay, RadioMonteCarlo, 101, etc. etc), e lo inserisce in varie compilation esclusive. Inizia così una collaborazione tra Jovanotti e Franz Contadini che nel 2011 realizza ben 5 remix, 2 lounge con i Musique Boutique (l’altro è “La notte dei desideri” in versione latin) e 3 dance di “Tutto l’amore che ho”, “Io danzo” e “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”. Nel frattempo i Musique Boutique registrano in studio altri brani tratti dal repertorio live tra cui la canzone “Gypsy Woman” della cantante Crystal Waters che ricanta per loro in esclusiva il brano autorizzandone il featuring.
A Giugno 2012 quindi esce il primo CD dei Musique Boutique dal titolo “C’est Chic” che contiene in esclusiva sia il brano con Crystal Waters che il remix di Jovanotti. A Luglio 2012 esce anche il remix House di Gypsy Woman che in una settimana raggiunge il I° posto della classifica House di Beatport ed entra in rotation in tutte le radio. Sia il singolo che l’album vengono licenziati in vari stati del mondo.
Il 27 Novembre 2012 esce “Back Up 1987-2012” il cofanetto per i 25 anni di carriera di Jovanotti e nel CD dedicato ai migliori Remix c’è anche la loro versione bossa nova di “Tutto l’amore che ho”. A Dicembre 2012 esce la prestigiosa compilation di RadioMonteCarlo “New Classics” vol. 6 che contiene “Venus” in versione smooth funk.
A fine Dicembre 2012 i Musique Boutique realizzano sempre per Jovanotti il remix bossanova del singolo “Tensione Evolutiva”, molto apprezzato dallo stesso Lorenzo, dalla Universal Music Italia e trasmesso dai grandi Network italiani.
A settembre 2013 i Musique Boutique realizzano dei jingle esclusivi per la trasmissione “Monte Carlo Nights” condotta da Nick The Nightfly su Radio Monte Carlo. A fine Novembre 2013 realizzano, sempre per la Universal il remix lounge dell’ultimo singolo di Zucchero “Quale Senso Abbiamo Noi” che viene inserito in un EP di remix assieme a 3 versioni elettroniche realizzate da Franz Contadini (a.k.a. KeeJay Freak) e pubblicato i primi di Dicembre in tutti i Digital Stores.
A Febbraio 2014 vengono ospitati e intervistati da Nick The Nightfly nella trasmissione Monte Carlo Nights dove si esibiscono dal vivo in 3 brani. La trasmissione è andata in onda lo scorso Lunedì 3 Marzo alle ore 23.00 e il relativo video è visibile a questo link: http://www.radiomontecarlo.net/video-singolo/videoId/3343/ sul sito www.radiomontecarlo.net

 

Aurelio Paviato

Nato a Vigevano nel 1958, si interessa alla prestigiazione dal 1973. 3° Premio al congresso europeo di Bonn nel 1980, ha da qui iniziato una brillante ascesa che lo ha condotto alla vincita del 1° premio di “Close Up Magic” al congresso mondiale di Losanna. Con il termine inglese “Close Up Magic”, traducibile in italiano con “Magia da Primo Piano” o “Micromagia”, si definiscono quei giochi di prestigio con carte, monete ed altri oggetti che si possono eseguire a distanza molto ravvicinata del pubblico.
Paviato opera come professionista a tempo pieno dal 1988 ed è membro della EMM (Escuela Magica de Madrid).
SPETTACOLO IN SCENA e SPETTACOLO INTERNAZIONALE
Ovviamente dispone anche di uno spettacolo che può essere proposto in pedana o palcoscenico. Si tratta di un numero parlato, di taglio brillante, che prevede l’intervento e la collaborazione da parte del pubblico. Oltre a ciò, Paviato dispone di uno “Spettacolo Internazionale” messo a punto per le diverse collaborazioni avute ed in essere con la Costa Crociere, nei teatri delle cui navi si esibisce per un pubblico di lingua inglese, francese, tedesca e spagnola.
La conquista del titolo di Campione del mondo di “Close-Up Magic”, e la conoscenza delle lingue straniere (Inglese, Francese e Spagnolo) gli hanno aperto un mercato che gli ha permesso di dare conferenze (ma anche di esibirsi pubblicamente) a Londra, Parigi, Madrid, Vitoria (Bilbao), San Sebastian (Bilbao), Lisbona, Nizza, Strasburgo, Ginevra, Zurigo, Basilea, Hollywood, St. Louis, Hakone e Kitakiushu (Giappone).
Ha poi lavorato, tra gli altri, nei seguenti locali di particolare importanza:
Cabaret del Casinò di Montecarlo.
Magic Castle di Hollywood
Cabaret del Casinò di San Remo.
Casinò di Saint Vincent.
Casinò di Campione d’Italia
LINGUE STRANIERE: INGLESE, FRANCESE E SPAGNOLO
(Lo spettacolo può anche essere proposto in Tedesco quando però affiancato alle lingue sopraddette)
TELEVISIONE
(Italia)
Ospite fisso alla trasmissione Buona Domenica, edizione 1994/1995, condotta da Gerry Scotti e Gabriella Carlucci (presenza confermata per 25 puntate + 2 speciali).
Partecipazione quale ospite per una puntata alla Trasmissione Buona Domenica 1995/1996 condotta da Lorella Cuccarini.
Partecipazione quale ospite per una puntata alla trasmissione Generazione X, condotta da Ambra.
Ospite fisso alla trasmissione Maurizio Costanzo Show 1996/1997 (partecipazione da Novembre ’96 a Luglio ’97).
Ospite fisso alla trasmissione “Ciao Mara”, Canale5, Ottobre/Dicembre 1997
Partecipazione quale ospite per una puntata alla trasmissione “La Macchina del Tempo”, Rete 4,
Ospite fisso al Maurizio Costanzo Show Dicembre 1998 /Aprile 1999
Ospite Fisso nella trasmissione “Chi ha incastrato Peter Pan?” condotta da Bonolis e Laurenti in prima serata su Canale5 (1999)
Ospite al Maurizio Costanzo Show Marzo/aprile 2002