Chiara Rivoli

Nata a Milano il 10 febbraio 1978, nel 2002 si diploma attrice alla Scuola del Piccolo Teatro diretta da Luca Ronconi, con cui lavora in tre spettacoli.
Durante la sua formazione incontra Peter Brook, Bruce Meyers e i principali registi italiani e stranieri.
Dopo un periodo prettamente teatrale, accanto a personaggi del calibro di Vincenzo Cerami, Moni Ovadia e Roberto Andò, gira le principali piazze italiane per due stagioni con il musical “Gianburrasca”, con Marco Morandi e Giacomo Valenti.

Nel 2006 si rivolge al cabaret. Dopo una tournée con Gabriele Cirilli, lavora anche con Leonardo Manera, Max Pisu, Stefano Chiodaroli, Claudio Batta, Diego Parassole, Sergio Sgrilli e con l’autore Riccardo Piferi.
Dal 2007 è speaker pubblicitaria e di IVR per le maggiori compagnie telefoniche nazionali e voce ufficiale di Gdf Suez Energie.
Dal 2012 aggiunge all’attività di comica quella di presentatrice e cantante, conducendo serate in teatri e locali di cabaret. Nel 2013 è ospite del programma “Metropolis”, su Comedy Central.
A maggio 2014, in qualità di attrice, partecipa ad alcune puntate di “Bye Bye Cinderella 2”, divertente sketch-com tutta al femminile, in onda ogni martedì su LA5!